
All'interno della corazza d'acciaio che il nostro ruolo ci impone di indossare, abbiamo tutti fasce di nervi, cuore e cervello che sotto costante pressione possono temporaneamente cedere.
Cosa fare in questi casi? Cercare di risolvere intestardendosi? Lasciarsi andare alla depressione del momento cercando rifugio nel cibo, nell'alcool o in altre false scappatoie ancora peggiori?
Esistono soluzioni che non hanno a che fare con pillole, droghe o con l'indesiderato e spesso inconcludente rimescolamento dell'inconscio.
Per risollevare l'umore e la motivazione eccone alcune semplici da applicare tratte dal buon senso e che spesso ti potranno dare sollievo:
- passeggia da solo mettendo la tua attenzione sulle cose che hai attorno.
- comunica con una persona fidata che ti possa ascoltare serenamente e senza giudicarti.
- fai esercizio fisico o un lavoro che impegni il tuo corpo più che la tua mente.
- se hai modo cambia ambiente e spostati per qualche ora o più in un luogo dove non sei mai stato o che ti piace particolarmente ma staccato dalla tua routine giornaliera.
Alle volte serve veramente poco per creare un cambiamento e queste semplici azioni fatte con sufficiente costanza, con adeguato riposo ed una alimentazione equilibrata, possono evitarti tanti inutili patimenti.
Corrette diagnosi e l'intervento della buona medicina può agevolare, riparare ed a volte salvare la nostra vita. Nel caso di problemi fisici persistenti è buona norma consultare il proprio medico di fiducia richiedendo i necessari approfondimenti.
Senza l'impegno personale nel prenderci cura delle necessità fondamentali del nostro stato psicofisico, anche la magia ultraterrena poco potrà.
Con il nostro augurio di una migliorata motivazione e serenità.
Ricevi pratici consigli personalizzati facendo il test aziendale gratuito online qui: https://www.videopromotions.info/servizi-gratuiti/analisi-azienda
Vincenzo Aloe – Personal Coach, motivatore e formatore aziendale – Fondatore di Video Promotions
Comments