img
Direttore Generale e Fondatore

Vincenzo Aloe

Il mio obiettivo è di fornire servizi stabilmente e a lungo termine ad un migliaio di aziende e sporadicamente ad altre 3-4000 PMI. Una parte importante di questo obiettivo è di trasferire competenze ai leader delle PMI in maniera da produrre un miglioramento nella qualità del loro lavoro e della loro vita imprenditoriale. Quindi, attraverso questa strategia capillare che vede imprenditori più etici e competenti e aziende più stabili, ottenere un miglioramento nel globale andamento dell'economia ticinese. Dall'esperienza fatta lavorando per più di 20 anni con circa 2000 imprese (e qualche migliaio di titolari e dirigenti), so che in Ticino non manca la cultura della qualità nella produzione del prodotto o nella fornitura del servizio e anche le piccole attività conoscono l'importanza relativa di questi fattori per dare successo ad un'impresa. Quel che manca, specialmente nelle PMI, è la consapevolezza dell'importanza relativa di Marketing e PR, settori e competenze atti ad assicurare abbondanti richieste dei propri prodotti e servizi con largo anticipo verso il futuro. A questo punto abbiamo una macchina con motore e benzina, che può ruggire e ambire a mete più alte. Senza dimenticare che la parte più importante di qualsiasi macchina è la sua anima (imprenditore e collaboratori), continuo a rafforzare la vitalità, la motivazione e la conoscenza delle persone in maniera che possano creare una macchina sempre più organizzata, confortevole, veloce e specialmente di valore per le persone che si accaparrano i suoi prodotti e servizi.

img
Responsabile Amministrativo da marzo 2017

Marilù Cunego

“L’attività, creata da un’idea geniale che va a risolvere il più fondamentale problema delle PMI, ha dei bellissimi uffici, un bell’ambiente di lavoro, collaboratori con tanta voglia di fare, persone sulle quali poter contare e con punti di vista comuni. Sento di far parte di qualcosa di importante e di avere lo spazio per creare la magia di questo gruppo. Man mano che ottenevo concrete cose fatte la fiducia in me stessa è cresciuta, posso imparare dai miei errori e posso aiutare altre persone a farcela. Da quando lavoro qui il mio livello di professionalità si è alzato, ho maggiore resistenza e posso gestire più agevolmente i cambiamenti. Sto vivendo una struttura aziendale ideale, un vero gruppo che usa l’Hubbard Management System al meglio ed applicabile in questa forma fino ad attività multinazionali. La generale positività, professionalità, l’organizzazione della ditta, la gestione finanziaria, la formazione e gestione del personale, sono ad un alto livello e questo è dimostrato dalla costante espansione della stessa. L’attività è molto conosciuta e benvoluta sul territorio ticinese ed ha acquisito una posizione dalla quale poter guardare con fiducia al futuro dando concrete prospettive di crescita al suo personale.”

img
Responsabile di Produzione da gennaio 2018

Andrea Furlan

“L’attitudine della dirigenza alla crescita senza accontentarsi mantenendo viva la meta anche fra i problemi crea a tutti sicurezza e stabilità. L’attività ha strategie e procedure sicuramente funzionali, non pensa solo al fatturato ma ha chiaramente mire più alte: influenzare positivamente la società. Mi sento a mio agio, il mio lavoro viene riconosciuto e mi sento supportato con le giuste correzioni (cosa per nulla scontata). Ho con sorpresa notato e molto apprezzato che quando qualcosa non funziona il nostro Direttore Generale è il primo a fare autocritica e ad intraprendere le azioni necessarie a correggere le sue mancanze. Le valide tecniche gestionali ed amministrative della ditta creano un affiatamento spontaneo con il resto del team e mi hanno permesso di crescere professionalmente. Grazie all’appoggio della struttura e ad una dirigenza che ascolta e che ha concreta realtà dei problemi e dello stato delle cose (rarità), ho imparato a meglio ottimizzare i tempi e a superare più ampie difficoltà. Ho imparato a pormi obiettivi grandi anche quando le difficoltà li fanno sembrare non fattibili ed il buon esempio dall’alto mi ha insegnato a risolvere le fasi critiche organizzandomi meglio per ottenere maggiori volumi di produzione e qualità. La formazione interna, mai fatta in precedenza, è utile e piacevole. Le potenzialità di crescita di questa attività sono maggiori che in qualsiasi altra passata esperienza lavorativa e questo mi da maggiore forza e motivazione. La solidità dell’azienda mi da fiducia per creare e costruire a lungo termine. Ho la possibilità di fare bene e con la qualità del lavoro aumenta la stima personale. Qui sento che sto lavorando con altri e non per altri e questo mi fa continuare desiderare di continuare ad essere qui in futuro.”

Video Promotions Consiglia