La frenesia, l'apprensione accompagnata dal senso di vuoto. Sensazioni che spesso vengono prodotte dal timore che l'incerto futuro ci crea.

Questo capita quando non ho fissato nessun obiettivo per il mio futuro o anche quando non ho pianificato ed organizzato quel che serve per muovermi nella direzione di quel futuro.

In maniera abbastanza ricorrente dobbiamo poter investire del tempo per guardare dove stiamo andando, per riorganizzarci e per tracciare il percorso più idoneo dalla situazione attuale.

Non è l'entità dei problemi, dei fallimenti o dei colpi subiti a creare l'incertezza. Piuttosto lo è la carenza di valide mete e strategie con le quali innalzarsi al di sopra del marasma che molti chiamano vita e muoversi realmente verso di essa.

Ho visto persone tristi e depresse senza nessun vero grande problema da risolvere.
Ed ho avuto la fortuna di conoscere molte persone felici e volenterose di risolvere grandi problemi, iniettare sempre più energia positiva verso obiettivi di valore.

Che dire, guardiamo meglio dove andare e come arrivarci. Una semplice formula per avere maggiore serenità.

Per la tua opinione o per ulteriori informazioni sul soggetto scrivi qui il tuo commento o contattaci chiamando o mandandoci un’e-mail.
Un nostro consulente è pronto per darti i necessari consigli personalizzati.  

Vincenzo Aloe –  Personal Coach, motivatore e formatore aziendale – Fondatore di Video Promotions

Commenti

Lascia un commento

Video Promotions Consiglia