Dai miei studi ed esperienze sono riuscito ad isolare 4 tipi di persone.

La persona cattiva è debole e confusa ma può essere intelligente per quanto contorta e se in posizione di grande influenza può creare grandi danni. Le sue motivazioni sono distruttive e l'effetto osservabile delle sue azioni a medio termine è un danno, emotivo, morale o anche materiale. La percentuale di questo tipo di persona non è molto alta ma i turbamenti che crea possono far sembrare che sia tutto un casino e che non ci si possa fidare di nessuno.

La persona buona è costruttiva, può essere attiva o poco attiva ma se influenza gli altri lo fa più positivamente che no. Questo tipo di persona è la stragrande maggioranza.

Il leader è quello che fa, che crea e che guida gruppi nella giusta direzione facendo migliorare le persone del team e di conseguenza quelle che le stesse influenzano. Gli effetti positivi sono predominanti ma gli sono concessi pochi e piccoli errori poiché vista la vasta influenza lo scandalo è presto fatto. Quindi è sua responsabilità far conoscere ampiamente e continuamente gli effetti positivi che crea per bilanciare e mantenere positiva l'opinione interna ed esterna al gruppo. Nonostante ci siano molti manager ci sono pochi veri leader. Oro.

L'illuminato o il genio è il tipo di persona che cambia il mondo in meglio. Indipendentemente dai problemi e difetti personali, dagli attacchi che subisce essa ha chiara una meta meritevole anche se ai più irreale e ci lavora incessantemente coinvolgendo persone e facendo grandi progressi in quella direzione. Gran parte dell'umanità subisce gli effetti delle sue intenzioni e creazioni cambiando in meglio la propria vita. Molto raro e prezioso.

Riconoscere questo tipo di persone intorno a me mi aiuta costantemente a fare meglio nella mia vita. Mantenere lontane le persone dannose o turbolente, aiutare e rispettare quelle buone, contribuire all'energia dei leader che rispetto, e proteggere la luce, l'immagine e le creazioni dei veri geni che abbiamo o che abbiamo avuto so che aiuta a creare una vita ed un mondo migliore.

Per la tua opinione o per ulteriori informazioni sul soggetto scrivi qui il tuo commento o contattaci chiamando o mandandoci un’e-mail. Un nostro consulente è pronto per darti i necessari consigli personalizzati.  

 

Vincenzo Aloe –  Personal Coach, motivatore e formatore aziendale – Fondatore di Video Promotions

Commenti

Esteban Pagani

Buongiorno Vincenzo, devo dire che dopo aver letto quanto scritto da te sopra, io mi sono riconosciuto in questa parte: La persona buona è costruttiva, può essere attiva o poco attiva ma se influenza gli altri lo fa più positivamente che no. Questo tipo di persona è la stragrande maggioranza. Il leader è quello che fa, che crea e che guida gruppi nella giusta direzione facendo migliorare le persone del team e di conseguenza quelle che le stesse influenzano. Gli effetti positivi sono predominanti ma gli sono concessi pochi e piccoli errori poiché vista la vasta influenza lo scandalo è presto fatto. Quindi è sua responsabilità far conoscere ampiamente e continuamente gli effetti positivi che crea per bilanciare e mantenere positiva l'opinione interna ed esterna al gruppo. Nonostante ci siano molti manager ci sono pochi veri leader. Oro. Non ti conosco ma approfitto per dirti che sono alla ricerca di un posto di lavoro, e navigando adesso nel Web sono arrivato ad un vostro annuncio (procacciatore telefonico per la svizzera italiana). Poi sono entrato a vedere chi eravate come azienda e dopo sono finito qui ad scriverti due righe.... Della serie sai a volte da cosa nasce cosa.... Io faccio cosi ti invierò per posta il mio Dossier di candidatura e dopo tu dimmi se uno come me potrebbe lavorare nella tua organizzazione. Te ringrazio Cordiali Saluti a presto.... Esteban Pagani +4179/638 65 04

Vincenzo Aloe

Ottimo Sig. Pagani e grazie per la comunicazione! Attendiamo sua candidatura e in bocca la lupo! Video Promotions

Lascia un commento

Video Promotions Consiglia