http://www.videopromotions.info/components/com_adsmanager/images/default.gifTutti gli annucirss


27 Risultati 1 - 10 di 27


LA MIGLIOR CURA PER IL MAL DI SCHIENA: LA GINNASTICA

Visualizza tutti gli annunci from CSM Centro Sportivo Minusio sa
Tutti, almeno una volta nella vita, hanno avuto a che fare con il mal di schiena. A volte il dolore si è risolto in fretta, altre volte è cronicizzato o ricomparso quando meno lo si aspettava. Qualunque sia l'entità e la frequenza del disturbo, il mal di schiena deve essere considerato come un segnale che il corpo invia per indicare che qualcosa a livello della colonna vertebrale non funziona correttamente.
Per limitare i danni provocati alla colonna vertebrale, è necessario praticare con regolarità una ginnastica specifica che abbia lo scopo di mantenere le strutture vertebrali elastiche e mobili e che consenta di acquisire un idoneo controllo posturale.
In genere si parla di mal di schiena come di una patologia multifattoriale per sottolineare che l'origine del dolore è legata a numerosi fattori interdipendenti che interessano la sfera fisica, psicologica e sociale.
Questi ultimi due punti, spesso sottovalutati, hanno in realtà un ruolo molto importante nella comparsa della caratteristica sintomatologia dolorosa. Stress, ansia ed altri problemi psicologici, grazie ad un meccanismo nervoso riflesso, possono infatti incrementare il normale tono muscolare.
Questo eccesso di tensione, riducendo la vascolarizzazione e l'elasticità della muscolatura paravertebrale, contribuisce alla comparsa del dolore alla bassa schiena.
I numerosi ed intricati meccanismi che danno origine alla lombalgia vanno pertanto attentamente valutati da un medico specializzato. Partendo dai sintomi e dalle cause del dolore sarà così possibile stabilire un percorso terapeutico multidisciplinare al quale collaboreranno diverse figure professionali come il medico, il terapista e l’istruttore certificato.
Le strategie di cura e prevenzione del mal di schiena devono basarsi da un lato sulla RIDUZIONE DELLE SOLLECITAZIONI alla colonna vertebrale e dall'altro sul RAFFORZAMENTO DELLE STRUTTURE CHE LA SOSTENGONO.
Questo rafforzamento si può ottenere in palestra con un programma specifico, creato da un ISTRUTTORE QUALIFICATO in sinergia con il terapista o il medico, per migliorare il grado di efficienza delle strutture che mantengono in asse la schiena proteggendola dai traumi e consentendo, al tempo stesso, il movimento.
Prenota l’ANALISI POSTURALE GRATUITA per poter avere il tuo programma “anti mal di schiena” personalizzato.
Buon Benessere
Team CSM
Prezzo:
Contatto:
CSM Centro Sportivo Minusio sa
0917434558
6648
Minusio
email
LA MIGLIOR CURA PER IL MAL DI SCHIENA: LA GINNASTICA

SCOPRI IL PILATES

Visualizza tutti gli annunci from CSM Centro Sportivo Minusio sa
LA DEFINIZIONE DEL FITNESS DI JOSEPH PILATES ERA:
«LA REALIZZAZIONE ED IL MANTENIMENTO DI UN CORPO SVILUPPATO UNIFORMEMENTE CON UNA ARMONIA MENTALE IN GRADO DI SVOLGERE QUOTIDIANAMENTE I MOLTI E VARI COMPITI CON NATURALEZZA, FACILITÀ E CON PIACERE.» ( JOSEPH H. PILATES.)
Il Metodo Pilates è una ginnastica posturale. Insegna a percepire il corpo e i suoi movimenti con maggiore consapevolezza per prevenire e combattere eventuali squilibri muscolari.
Il metodo Pilates rafforza gli addominali, conferisce pieno controllo del corpo, grande flessibilità, coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, integra il potere di corpo e mente.
Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni, i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati, senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare.
Pilates volle chiamare il suo metodo Contrology, un controllo cosciente di tutti i movimenti muscolari del corpo, il corretto uso e l'applicazione dei più importanti principi della forza che si esercita sulle ossa dello scheletro, l'importanza del rilassamento e del respiro.
La sua disciplina è conosciuta come metodo di rieducazione posturale ma in realtà è molto limitativa come descrizione, i benefici del Pilates sono numerosi da molteplici punti di vista.
“È la completa coordinazione di corpo, mente e spirito”.
Sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, sviluppa la vitalità fisica. Un lavoro completo che permette se seguito con costanza un reale cambiamento della persona sia interiormente che a livello fisico.
I punti chiave del Pilates sono:
• CONCENTRAZIONE, attenzione nell'eseguire gli esercizi, ad ogni singolo movimento e a tutti gli aspetti del corpo.
• CONTROLLO non solo del movimento specifico che si sta eseguendo, ma anche della postura, della posizione della testa, degli arti, del bacino e perfino delle dita dei piedi.
• STABILIZZAZIONE DEL BARICENTRO, stabilizzazione del baricentro attraverso un lavoro ed esercizi particolari nelle regione addominale, lombare e dorsale. Rafforzamento del "centro del corpo".
• FLUIDITA' DEI MOVIMENTI, sviluppare fluidità e controllo dei movimenti per ottenere "armonia".
• PRECISIONE, esecuzione precisa dei movimenti tramite il controllo per migliorare il bilanciamento del tono muscolare
• RESPIRAZIONE coordinata con i movimenti, fluida e completa
Al CSM potrai seguire corsi di Pilates tradizionale e Pilates dinamico (BODY MIND), prenota la tua prova gratuita al 091 7434558.
Ti aspettiamo
Team CSM
Prezzo:
Contatto:
CSM Centro Sportivo Minusio sa
0917434558
6648
Minusio
email
SCOPRI IL PILATES

REGALATI GAMBE SNELLE E TONICHE

Visualizza tutti gli annunci from CSM Centro Sportivo Minusio sa
LA SOLUZIONE PER IL TONO E LA RIDUZIONE DELLE GAMBE ESISTE: l’allenamento con gli acceleratori metabolici del VIP CENTER CSM.
OTTERRAI:
Eliminazione dei cuscinetti adiposi localizzati su esterno e interno cosce
Riduzione e tonificazione gambe
Riduzione circonferenze cosce
Miglioramento circolazione
ACCELERATORE UTILIZZATO: Professional Vip Center
DESCRIZIONE SEDUTE: grazie alle forme d’onda specifiche e brevettate dell’acceleratore Professional e al movimento aerobico o anaerobico dopo il trattamento, è stato creato un metodo di allenamento con risultati sicuri e veloci. Le sedute specifiche durano al massimo 36 minuti, tempo in cui viene applicato l’acceleratore e si completa il programma con un breve allenamento.
Le frequenze specifiche stimolano ritmicamente i vasi riattivando la linfa ed il sangue venoso. La possibilità di utilizzare 8 coppie di elettrodi con un’elevata e piacevole intensità di stimolazione, permette di trattare gruppi muscolari specifici come per esempio l’esterno e l’interno coscia, con la certezza del reclutamento massimale e della riattivazione rapida dei sistemi vascolari profondi.
Questo porta a risultati concreti sin dalle prime sedute, ovvero GAMBE LEGGERE E PELLE COMPATTA. Inoltre dopo la seduta, si prova una piacevole sensazione di leggerezza e di benessere generale.
Ti aspettiamo
Team CSM
Prezzo:
Contatto:
CSM Centro Sportivo Minusio sa
0917434558
6648
Minusio
email
REGALATI GAMBE SNELLE E TONICHE

TI SENTI STANCO, STRESSATO E HAI TENSIONI MUSCOLARI?

Visualizza tutti gli annunci from CSM Centro Sportivo Minusio sa
Concediti un profondo rilassamento con il massaggio con pietre calde laviche e olio rilassante caldo. L’efficace combinazione di calore e massaggio rilassa le tensioni e riporta l’energia a fluire di nuovo.
Il massaggio con pietre calde, noto anche con i nomi di “Hot Stone Therapy” e di “Healing Stone Massage“, è un massaggio grazie al quale sarebbe possibile curare una serie di disturbi, sia fisici che psicologici. Le pietre impiegate per questo particolare massaggio sono pietre laviche, basaltiche, vulcaniche, e quelle raccolte nei letti di fiumi, particolarmente in grado di conservare più a lungo il calore.
Il massaggio con le pietre vulcaniche ha antichissime origini, risalenti addirittura alle civiltà egizia, mesopotamica e degli indiani d’America. Per quelle popolazioni le rocce, come anche i minerali, possedevano delle energie capaci di curare malattie, diagnosticarle e portare anche fortuna. Ed è così che lo Stone Massage è arrivato ad essere uno tra i più ricercati ed utilizzati nei centri benessere di tutto il mondo.
Il massaggio consiste sostanzialmente nell’applicare queste pietre calde sul corpo e strofinare con specifici movimenti facendo lentamente rilasciare il loro calore sulle parti interessate.
Oltre al benessere ed al rilassamento che una tecnica simile garantisce, rivelandosi dunque un ottimo rimedio in caso di eccessivo stress o ansia, il massaggio con le pietre calde offre benefici a livello muscolare, a livello osseo e a livello circolatorio. A trarne beneficio sarà inoltre anche la vostra pelle, che risulterà molto più morbida ed elastica.
Alla base di questa antica tecnica vi sono i famosi punti chakra, che grazie a questo speciale massaggio verranno “aperti” per donare maggiore benessere al soggetto. Generalmente, oltre alle pietre calde (la cui temperatura si aggirerebbe intorno ai 65 - 70 gradi) vengono utilizzati anche degli olii aromatizzati da massaggio.
Regalati o regala un indimenticabile momento di totale relax; durata ca 75 minuti, CHF 120.-
Prenota ora allo 091 743 45 58
Prezzo:
Contatto:
CSM Centro Sportivo Minusio sa
0917434558
6648
Minusio
email
TI SENTI STANCO, STRESSATO E HAI TENSIONI MUSCOLARI?

OSSA FRAGILI?

Visualizza tutti gli annunci from CSM Centro Sportivo Minusio sa
Ecco come preservare il benessere dello scheletro
Le donne sono più a rischio, ma è comunque importante per tutti preservare il benessere dello scheletro.
 SEI IN MENOPAUSA? L’osteoporosi colpisce più le donne, che hanno una minore massa ossea e in più sono soggette agli effetti degli ormoni femminili. Ci sono tre fasi in cui le ossa sono più a rischio: gravidanza, allattamento e menopausa. I primi due sono circoscritti nel tempo, invece da quando si entra in menopausa la caduta degli estrogeni provoca un progressivo abbassamento della densità ossea
 FUMI MOLTO, BEVI TANTI CAFFÈ? Lo stile di vita scorretto è un importante fattore di rischio. Il fumo è nemico delle ossa; infatti da un lato anticipa l’inizio della menopausa (mediamente di un paio di anni), dall’altro ha un effetto diretto nell’alterare gli equilibri tra la costruzione e la distruzione delle ossa. Anche bere troppi caffè è un’abitudine dannosa, perché riduce l’assorbimento del calcio.
 FAI UNA VITA SEDENTARIA? L’assenza attività fisica indebolisce le ossa.
 STAI SEGUENDO UNA CURA A BASE DI CORTISONE? Le persone che fanno lunghe cure a base di cortisone, sia uomini che donne, sono più soggette ad osteoporosi perché questo farmaco influisce negativamente sulle ossa.
LE REGOLE DELLA PREVENZIONE
 Avere sempre una dieta sufficientemente ricca di calcio
 Mantenere un buon livello di vitamina D esponendosi al sole anche nella bassa stagione (eventualmente ricorrendo a quello artificiale del solarium, che ha lo stesso effetto benefico del sole naturale)
 Fare attività fisica regolare, perché la giusta attività fisica aiuta a mantenere la salute e la robustezza dell’osso.
PER CONOSCERE GLI ESERCIZI E LE ATTIVITA’ CHE POSSONO AIUTARTI AD AUMENTARE LA TUA DENSITA’ OSSEA, PRENOTA SUBITO UN INCONTRO CON I NOSTRI ISTRUTTORI QUALIFICATI, che sapranno prepararti un programma di allenamento adeguato e darti consigli per migliorare il tuo stile di vita in generale.
Prezzo:
Contatto:
CSM Centro Sportivo Minusio sa
0917434558
6648
Minusio
email
OSSA FRAGILI?

I 7 BENEFICI DELLA SAUNA

Visualizza tutti gli annunci from CSM Centro Sportivo Minusio sa
C’è un motivo valido per cui l’uomo si chiude nelle saune: per sudare.
Come mai?
Perché eliminare le tossine dal corpo stimola le funzioni di altri organi. Il calore fa dilatare i vasi sanguigni, rilassa i muscoli e le giunture, pulisce e rende elastica la pelle, fa dimagrire, aiuta il sistema immunitario e produce un beneficio immediato alla tensione nervosa generando relax. Insomma, una vasta serie di benefici.
Vediamo quali sono nel dettaglio i benefici che si possono ottenere dalla sauna:
1-DISINTOSSICA IL CORPO: sudare è una delle prime difese del corpo contro le infezioni. La pelle aiuta a mantenere la temperatura corporea e ad eliminare le tossine. Attraverso la sudorazione si eliminano i metalli pesanti (15 minuti di sauna eliminano la stessa quantità di metalli pesanti quanto i reni in 24 ore).
2-RILASSA I MUSCOLI: dopo un allenamento la sauna aiuta a rilassare i muscoli ed allevia il dolore. Il processo di sudorazione aiuta a liberarsi dell’acido lattico in eccesso attraverso la dilatazione dei vasi sanguigni che, aumentando il flusso di ossigeno ai muscoli, riduce il gonfiore.
3-MIGLIORA LA PELLE: non esiste niente di meglio, per pulire e ringiovanire la pelle, di una sauna. Creme, deodoranti, oli e cellule morte ostruiscono i pori della pelle, impedendo l’eliminazione delle impurità, causando acne, brufoli e punti neri. Il calore prodotto dalla sauna, apre i pori e il sudore elimina le tossine. I vasi sanguigni dilatati aumentano il flusso di ossigeno e i liquidi delle cellule della pelle, eliminando così le cellule morte. La pelle apparirà più giovane ed elastica.
4-AIUTA A DIMAGRIRE: attraverso la sudorazione si perdono parecchi liquidi, ma verranno immediatamente reintegrati non appena si berrà. Non è questo quindi il modo attraverso il quale, mediante la sauna, si dimagrisce. La perdita di peso si ha attraverso l’aumento della frequenza cardiaca, che brucia calorie. E’ stato stimato che durante una sauna tipo, si bruciano circa 300 calorie, approssimativamente quelle che si consumano camminando. Non male se si considera che ci si sta rilassando sdraiati o seduti.
5-RINFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO: la febbre è una difesa dell’organismo. Molti batteri infatti, ad una determinata temperatura, muoiono. La sauna riproduce una febbre artificiale, la temperatura interna corporea può aumentare fino a 3 gradi (molti di più in superficie), simulando una febbre alta. Chi è solito frequentare una sauna, ha il 30% di possibilità in meno di ammalarsi di malattie da raffreddamento. La sauna contribuisce poi a dare sollievo alla congestione nasale e alle affezioni respiratorie non gravi.
6-RILASSA: grazie all’aumento dell’attività cardiovascolare, vengono rilasciate nell’organismo le Endorfine, sostanze chimiche che donano benessere attraverso il cervello e dotate di proprietà analgesiche e fisiologiche.
7-GLI IONI: inoltre, è stato provato scientificamente, che un’alta presenza di anioni (ioni negativi), provoca nel nostro organismo una serie di benefici quali:
-rallentamento del processo d’invecchiamento;
-riduzione dell’asma, del raffreddore e dell’influenza;
-diminuzione dell’irritabilità e dell’insonnia;
-aumento della concentrazione mentale;
-miglioramento del sistema immunitario;
-riduzione delle allergie respiratorie.
Prima di entrare in sauna bisogna sapere che:
-va consultato il medico se si soffre di pressione alta o si stanno assumendo farmaci
-vanno evitati alcol e droghe
-non si deve sostare per più di 20 minuti
-vanno tolti occhiali, gioielli e altri oggetti metallici
-vanno evitati pasti abbondanti
I benefici di una sauna sono REALI, sia fisici che emotivi. Cosa potrebbe esserci di meglio?
Ti aspettiamo nella nostra Beauty&SPA.
Team CSM
Prezzo:
Contatto:
CSM Centro Sportivo Minusio sa
0917434558
6648
Minusio
email
I 7 BENEFICI DELLA SAUNA

Promo Estate

Visualizza tutti gli annunci from CSM Centro Sportivo Minusio sa
Chiama subito!
Abbonamenti limitati
Team CSM
Prezzo:
Contatto:
CSM Centro Sportivo Minusio sa
0917434558
6648
Minusio
email
Promo Estate

-2 KG IN 30 GIORNI

Visualizza tutti gli annunci from CSM Centro Sportivo Minusio sa
Preparati all’estate!
Quando ti iscrivi al Programma VIPCenter Trasformazione in 8 Settimane, ricevi anche:
guida alimentare, integratore specifico, personal coaching.
In questo percorso riceverai TUTTE le più preziose conoscenze sulla salute, l’energia, la longevità’ e l’alimentazione che abbiamo acquisito in 20 anni di esperienza sul campo.
Scopri il Programma Vip Center - Trasformazione in 8 Settimane - fai le 2 settimane di prova gratuita.
Non solo ti permetterà di capire il PERCHÉ’ di tutti i cambiamenti che farai nel percorso, ma ti mostrerà davvero come “ascoltare” il tuo corpo e prenderti cura della tua salute a 360°.
Sono le conoscenze che avrebbero dovuto insegnarci a scuola, ma che NESSUNO è in grado di trasmetterci.
Ti garantiamo che, dopo aver seguito questo percorso, ne saprai più TU su come vivere bene e in salute del 99% delle persone che conosci…
Scopri il Programma VipCenter - Trasformazione in 8 Settimane
Leggi le testimonianze di chi ce la fatta. (Sonia – Luigi – Carlo)
Ad esempio scoprirai:
* Uno specifico piano d’azione per ogni tuo obiettivo di salute, presente e futuro: dimagrire, rinforzarti, disintossicarti, ecc. Quando ne avrai bisogno, saprai esattamente cosa fare.
* Riprogrammare corpo e mente: con un piano d’allenamento specifico che ti cambiano la vita
* Guida degli alimenti sani: tutto ma proprio tutto sulle proteine, i carboidrati, le verdure, i grassi, la frutta. Quali cibi scegliere, come organizzarli in una dieta perfetta, come trarne il massimo dei benefici.
Scopri il Programma VIPCenter - Trasformazione in 8 Settimane
Ti auguriamo tutto il meglio,
Contattaci per il tuo benessere fisico e mentale!
Team CSM
Prezzo:
Contatto:
CSM Centro Sportivo Minusio sa
0917434558
6648
Minusio
email
-2 KG IN 30 GIORNI

IL MASSAGGIO ANTISTRESS

Visualizza tutti gli annunci from CSM Centro Sportivo Minusio sa
"La vita di un individuo è la vita del suo corpo" Alexander Lowen (1998)
Lo stress comporta tensione muscolare e questa può bloccare lo stato di benessere.
Il sistema muscolare costituisce un sistema ad alta priorità: quando è attivato, gli altri sistemi, come quelli responsabili della percezione delle sensazioni, dell'attenzione, delle attività cognitive ecc., sono in stato di relativo blocco, in quanto tale stato è legato all'esecuzione di azioni importanti per la sopravvivenza, come la fuga, l'attacco, la ricerca del cibo, di un partner sessuale, del nido.
Qualsiasi attività fisica convulsa e rapida blocca i sensi. Se si trangugia rapidamente il cibo non se ne apprezzerà il gusto, se siamo abituati a stringere pugni o mascella difficilmente il nostro corpo sarà veramente rilassato, difficilmente la nostra mente percepirà le sensazioni con la stessa intensità dei veri stati di relax.
A causa dei ritmi frenetici della vita moderna, il cervello diventa sempre più attivo e farà sempre più fatica a rallentare i propri ritmi instaurando così la temibile escalation: stress cronico - insonnia - disturbi della memoria e della concentrazione - malattie psicosomatiche e neurodegenerative.
Mentre non esiste in realtà alcun farmaco in grado di combattere realmente lo stress, il massaggio, e in particolare i massaggi antistress, per la sua peculiarità di eliminare la tensione muscolare, di traghettare il sistema nervoso autonomo al dominio dell'ortosimpatico (tipico dello stress) a quello del parasimpatico (tipico del rilassamento e della rigenerazione neurale e cellulare), di favorire una respirazione più profonda e di ridare consapevolezza del proprio corpo (grazie al contatto con tutte le parti del corpo che risveglia le vie nervose "assopite"), è il mezzo più efficace per riottenere e preservare il corretto equilibrio psico-fisico.
I nostri terapisti sono riconosciuti dalle Casse Malati e sono a tua disposizione per massaggi antistress, decontratturanti, miofasciali, linfodrenaggio manuale e tanto altro.
Prenota subito la tua analisi posturale GRATUITA.
Team CSM
Beauty & SPA
Prezzo:
Contatto:
CSM Centro Sportivo Minusio sa
0917434558
6648
Minusio
email
IL MASSAGGIO ANTISTRESS

Assumiamo

Visualizza tutti gli annunci from CSM Centro Sportivo Minusio sa
Per il nostro centro Fitness e benessere:
Estetista diplomata ACF o dipl. equipollente
Contratto tempo indeterminato, inizio da convenire.

Addetto/adetta a telemarketing, esperienza nel settore, contratto tempo determinato, part-time, da subito.

Istruttore /istruttive fitness per area dimagrimento, part-time, contratto a tempo indeterminato, inizio da convenire.

Terapista complementare, tecnica indispensabile massaggio classico, part-time, numero concordato valido e autorizzazione cantonale.
Prezzo:
Contatto:
CSM Centro Sportivo Minusio sa
0917434558
6648
Minusio
email
Assumiamo

Alcuni nostri partner

Accesso area riservata